Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

sabato 28 novembre 2009

Io e lui

Sono strappi di cielo

quelli che vedo davanti ai miei occhi?

Sono loro che si allargano tra dense e cupe nubi?


Il cielo finalmente si libera dalla morsa del freddo

e di nuovo si affaccia a questo mondo - a questo

piccolo angolo di mondo.

Le nubi, così sospinte dal vento, sono state cacciate.

Le nubi cupe e dense – oscuro presagio di pioggia – sono

state esiliate – al di là dei monti,

di cui appena distinguo le cime.

Il mondo

ha così riabbracciato il cielo

e il cielo lui.

Lo ha riscaldato con un raggio di sole e

lo ha abbracciato a sè.

Le colline si sono svegliate

con un nuovo profilo – un insolito profilo -

non più della mia infanzia, ma di una vita che cresce e

diventa adulta – di mattoni e palazzi in costruzione.


Il tempo passa.

Il mondo evolve.

E io con lui.

Io e lui insieme.

Nessun commento:

Posta un commento