Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

sabato 28 novembre 2009

Mia beata e odiata solitudine

Mia beata e odiata solitudine,

tante volte compagna

tante volte nemica.

Mi hai fatto sognare ma

mi hai fatto anche piangere.

Alle volte sentivo la tua mano accarezzarmi il viso

come una mamma con il proprio figlio,

ma alle volte sentivo anche la tua mano stringermi il collo,

come un assassino con la propria vittima.

Volevo lasciarti.

La tua compagnia era troppo pesante per me.

Avevo bisogno di uno sguardo concreto

di una persona concreta e…

tu non lo eri.

Tu egoista

hai fatto di tutto perché io stessi ancora con te.

Mi hai fatto viaggiare con la musica

oltre i confini della realtà.

Mi hai fatto conoscere mondi

che non so.

Mi hai cullato su una foglia tremante d’autunno

mi hai fatto sfiorare cime innevate e respirare con il vento.

Di questo te ne sono grata…

ma ora ho bisogno di una mano concreta

e tu non ce l’hai.

Nessun commento:

Posta un commento