Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

sabato 28 novembre 2009

Un altro sforzo

Ancora un altro sforzo

e presto sarò sulla vetta della montagna,

da cui potrò finalmente godere il mondo,

amato

desiderato

e sospirato.

Non importa quanto male sentirà il mio corpo,

le mie ferite saranno medaglie luccicanti al sole

in un cielo terso vivo dei miei sguardi.

Con occhio più chiaro

potrò contemplare quell’immenso universo

che si stende sotto i miei piedi

e gridargli: “Sono qui”.

Per troppo tempo ho impedito

che la mia anima bevesse

da quella sorgente fatta di aria e di luce,

per troppo tempo l’ho tenuta prigioniera

di un pensiero senza risposta…

Ma ora libera

potrà correre dove vuole.

Potrà tornare a sognare l’amore,

il dolce sguardo che accarezza il suo viso

e la mano calda che stringe la sua;

potrà vivere i ricordi

con un sorriso sulle labbra

una lacrima sulla guancia,

e la vittoria

sventolante al vento.

Nessun commento:

Posta un commento