Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

lunedì 16 maggio 2016

Fino a toccare il Cielo



Hai chiuso 
con volontà
le finestre delle tue orecchie
e dei tuoi occhi
e sbarrato la porta
di ogni tua spiegazione.

Mi hai lasciato sola
e senza sostegno
a riparare i cocci delle tue illusioni
e a rispondere a domande
senza risposta.

Stai tranquillo,
stai sicuro,
ben protetto nella tua dimora.
Non busserò 
alla tua porta
né la forzerò.

Il rispetto e la buona educazione
sono i miei più grandi genitori.
Verso di loro
mai verrà meno
la mia obbedienza.

Continuerò
a spargere versi muti
per le strade
come onde sugli scogli.

Più forti e potenti
delle tue fragili parole.

Alte,
fino a toccare il cielo.

Sì...
fino a toccare il Cielo.

4 commenti:

  1. I tuoi versi sono travolgenti e particolarmente efficaci nel leggere il sentimento che li ha prodotti.
    Veramente brava

    RispondiElimina
  2. Grazie Cettina per i complimenti e per aver compreso i miei sentimenti.
    La poesia è un efficace valvola di sfogo...
    Un abbraccio e alla prossima. Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Cara Ligeja, hai un cuore che è difficile quantificare la sua grandezza!!! frasi e versi che solo tu sai esprimere.
    Complimenti cara amica, e buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Grazie mille caro Tomaso! E tu hai un garbo e una gentilezza che a parole è difficile a esprimere. Buona domenica anche a te, mio caro amico! Alla prossima!

    RispondiElimina