Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

lunedì 30 maggio 2016

Forse



Spesso 
il tuo nome e il tuo volto
sfumano
come nebbia lontana
quando sopraggiunge il mattino.

Sto forse guarendo?

Forse sì...
o forse no.

Ancora
non lo so.


11 commenti:

  1. Sensazioni che abbiamo provato tutti...
    Il tempo prima attenua , poi guarisce...
    Bei versi. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Versi piani e intelligibili che si sviluppano e risolvono intorno al dualismo: notte e mattino, come se la prima recasse in se le ombre di un'intima sofferenza ed il secondo, di contro, la magia della luce e dunque del risveglio e del riscatto.
    Un breve, ma efficace brano che si palesa come l'anelito di un'anima pura.

    RispondiElimina
  3. Ciao My! Ciao Nigel! Scusate se vi rispondo solo ora ma i vostri messaggi erano finiti nella cartella spam e perciò non li ho visualizzati subito.
    Grazie per le belle parole e per le emozioni che avete condiviso... Purtroppo quando ci si trova di fronte a queste situazioni sembra di non uscirne mai, di essere in una continua notte di tristezza e malinconia, di solitudine e abbandono, ma il tempo cicatrizza le ferite, che comunque restano, con la sola differenza che diventi più forte e consapevole di te stessa.
    Un abbraccio caloroso e buona serata! Alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Questo è il grande mistero del'amore e della mancanza..ce la faremo o no? sicuramente si, con quanta sofferenza, con quanta lacerazione?
    Sicuramentre tra una nebbia e l'altra guariremo con fatica , ma ce la faremo.
    un bacio notturno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella! Certo! Ci vuole del tempo perché passi... ma comunque alla fine si riesce sempre... lo si supera prima o poi... lacerate ma con una consapevolezza in più... con una forza in più...
      Buon week end! Baci!

      Elimina
  5. Ciao Ligeja, sono passato a vedere in casa tua cosa bolle in pentola, sai questi bei versi mi hanno fatto rivivere tutte quelle mattine che ti svegli e non vorresti, perchè nel sogno e solo nel sogno vivevo momenti dolci che vorresti non finissero mai! Vedi che i sognatori o sognatrici non guariscono mai.
    Voglio lasciarti dei versi di una canzone Napoletana di molti anni fa, che mi piacciono tanto. Tutt'è nott io a vech rint'e suonn, sul int'e suonn io l'astreng mbraccio a me! stu desiderio e (baci) non me fa arrepusà, Non so se si comprende, ma sono versi semplici ma belli.
    Ti saluto e a rileggerci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaetano per la tua visita... sei il benvenuto! E grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero...
      Ho compreso i versi della canzone napoletana e sono molto belli e reali... siamo degli inguaribili sognatori, tutti appesi a una stella che si chiama speranza...
      Alla prossima! Buona giornata!

      Elimina
  6. Cara Ligeja, eccomi anche qui nel tuo blog, ricambio la tua visita al mio blog, vedo un blog molto bello e con dei post che io potrò imparare parecchie cose, intanto mi sono messo tra i tuoi lettori, perché penso di ripassare ancora per leggere i tuoi interessanti post. Parlando di ciò che hai scritto, vedo dei versi veramente poetici che risvegliano dei veri sogni.
    Ciao e ti auguro una buona e serena domenica, nuova amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Ciao, mio nuovo caro amico Tomaso! Benvenuto nel mio blog! È stato davvero un piacere conoscerti. Il tuo blog lo trovo interessante e simpatico... sicuramente verrò a trovarti e appena posso scarico il tuo libro ;) grazie mille per i complimenti e buona domenica di nuovo!

    RispondiElimina
  8. I tuoi versi risuonano dentro di me e mi fanno ricordare...
    Ho scoperto il tuo blog grazie al mitico blog angolo del sorriso e trovo anche il tuo blog molto interessante!
    Buona serata,
    Flo

    RispondiElimina
  9. Ciao Florentina! Sono molto contenta che il mio blog ti sia piaciuto! Benvenuta tra i miei follower! Grazie mille anche per ciò che hai scritto sulla mia poesia... è sempre bello leggere che i propri versi risuonino all' unisono con i pensieri degli altri.
    Buona giornata e alla prossima!
    Ligeja

    RispondiElimina